A Predda Niedda le strade sono in stato di abbandono: duro intervento del coordinatore comunale EPI Sassari, Giovanni Fais.
Le erbacce invadono i marciapiedi, determinando una situazione di estremo pericolo. L’area del nuovo parcheggio ATS, sempre a Predda Niedda, è invasa da immondizie. L’EPI Sassari scrive al sindaco di Sassari chiedendo un rapido intervento.Lo stato di abbandono delle strade della Zona Industriale di Predda Niedda, è arrivata al punto massimo di pericolosità: erbacce, sterpaglie e immondizie sono ovunque e nessuno mette rimedio, nonostante le varie ordinanze regionali antincendio e quella del Sindaco del Comune di Sassari.
E’ una situazione di estremo pericolo, denuncia Giovanni Fais, coordinatore cittadino del movimento politico Energie Per L’Italia. Non si capisce di chi sia la competenza, preso atto che il Consorzio di Predda Niedda è in liquidazione per volontà della Regione Sardegna.
Anche in questa situazione , i servizi minimi e di sicurezza devono comunque essere garantiti, continua Giovanni Fais. Il comune di Sassari, competente per territorio, deve farsi garante ed intervenire, non si può lasciare una importante area Commerciale-Artigianale ed Industriale in queste condizioni.
A giorni l’ATS di Sassari, provvederà a istituire un grande parcheggio all’interno dell’area Industriale, al servizio dell’Hub di vaccinazione Covid nei locali della Promo Camera, in un’area, appunto, dove le sterpaglie e l’immondizia regnano sovrane. Non è certo un bel biglietto da visita, continua Fais.
Come movimento politiche EPI Sassari, chiediamo al Sindaco Campus, di intervenire urgentemente, per mettere in sicurezza da incendi le strade e gli spazi verdi incolti all’interno del Consorzio Predda Niedda, oltre a far eseguire una bonifica dalle immondizie presenti, in particolar modo ove sarà allestito il parcheggio organizzato da ATS al servizio dell’Hub vaccinale Covid nei locali della Promo Camera, conclude Giovanni Fais.