Sicilia, sequestrate sei tonnellate di hashish a bordo di un veliero nel Mediterraneo
Maxi sequestro in mare da parte della Guardia di Finanza: la droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 13 milioni di euro
Maxi sequestro di droga al largo delle coste occidentali della Sicilia. Il Comando operativo aeronavale e il Comando provinciale di Palermo della Guardia di Finanza hanno scoperto e sequestrato sei tonnellate di hashish a bordo di un veliero battente bandiera degli Stati Uniti d’America. L’imbarcazione è stata intercettata da un aereo delle fiamme gialle, un Atr42-Mp, impiegato nel pattugliamento del Mediterraneo occidentale.
Dopo l’avvistamento la barca è stata monitorata per 12 ore dal pattugliatore multiruolo ‘P02 Monte Cimone’ e, dopo avere ricevuto l’ok dagli Usa al controllo a bordo, sono scattati il fermo l’abbordaggio del veliero. A bordo tre componenti dell’equipaggio di nazionalità bulgara. Il veliero è stato poi condotto nel porto di Palermo e sequestrato, mentre i tre sono stati arrestati. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 13 milioni di euro.
Sequestrate sei tonnellate di hashish
di Salvo Cataldo
Fonte: «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»
Articolo precedenteGalleria Parabatula: in mostra il nuovo progetto creativo “Cassetto108”
Articolo successivo La Grande Prosa al Teatro Massimo di Cagliari