SOTTO QUESTO CIELO, terza tappa. Giovedì 24 e venerdì 25 giugno è la volta, alla Corte della Vetreria di Pirri, alle 21.30, de IL RESPIRO DEL VENTO, una delle produzioni di teatro ragazzi più recenti del Cada Die Teatro. Ispirato a una fiaba berbera, lo spettacolo è firmato da Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, anche protagonisti in scena, regia e collaborazione alla drammaturgia sono di Alessandro Lay (musiche originali di Mauro Mou, Matteo Sanna, Silvestro Ziccardi; contributo alla realizzazione delle canzoni di Andrea Serra; luci e suono di Matteo Sanna; realizzazione delle scene a cura di Matteo Sanna e Silvestro Ziccardi; organizzazione di Tatiana Floris).
La storia di un ragazzo, Alizar, che, cercando la pioggia, perse se stesso, e della sua amata Mounia, che lo ritrovò seguendo il suo ultimo respiro.“C’era una volta il popolo degli uomini blu. Vivevano vicino a un grande lago così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava il villaggio e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un anno smise di piovere e il lago si prosciugò”. “Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù”, disse l’anziano del consiglio affidando al giovane un compito: cercare la pioggia e riportare il lago sulla terra. Alizar prima di partire andò dalla sua amata e sotto il Grande Albero si scambiarono una promessa d’amore.
Lo spettacolo partirà subito dopo per un tour nazionale: il 28 giugno sarà ospite del Festival Segnali al Teatro Bruno Munari di Milano; il 29 approderà in Toscana, a Barberino di Mugello, per La Rinascita Inizia Dalla Bellezza 2.0, allo Spazio Vespucci; il 1° luglio sarà al Festival Giardino delle Esperidi, a Olgiate Molgora, in provincia di Lecco; il 2 sbarcherà a Ostra (Ancona) per il Festival Ambarabà; il 4 e il 5 luglio sarà in scena alla Loggia Del Grano di Mantova per il Festival Segni d’Infanzia.