L’appuntamento è alle ore 17.30 con l’escursione guidata al Castello (a cura della Antarias Società Cooperativa Gestione parco Archeologico del Castello di Acquafredda). Storie e leggende accompagneranno il cammino lungo la fortezza appartenuta al Conte Ugolino della Gherardesca.
Al termine della passeggiata, alle ore 19.00, avrà inizio il concerto degli RGBlues, una band nata dalla passione per il blues in tutte le sue sfumature, che si propone di divulgarne i valori, la storia e i suoi grandi interpreti. Il nome del gruppo fa riferimento alla sigla che indica i colori primari in inglese (red, green, blue) e che, miscelati tra loro, creano lo spettro dei colori visibili all’occhio umano. E in questo caso le tinte si rispecchiano nella vasta gamma di cover proposte dal loro repertorio, che si rifà ai grandi interpreti del genere, tra cui Gary Moore, Dire Straits, The Blues Brothers, Stevie Ray Vaughan, in un mix di brani lenti ed esplosivi.
In questa occasione verrà presentato in anteprima il nuovo e inedito singolo ” Goose Bumps” in uscita a fine mese.
Loro sono: Roberto Casula alla voce, Vincenzo De Leo alla chitarra, Nicola Ladu alla batteria, Velia Giada Tantino al basso, Andrea Giglio alle tastiere e sax, Cristina Schirru ai cori.
https://rgblues0.wixsite.com/website
L’EVENTO E’ APERTO A UN NUMERO MASSIMO DI 30 PARTECIPANTI ed i posti per il concerto saranno esclusivamente a sedere e distanziati come da norma anticovid.
Ogni partecipante sarà da noi fornito di un cuscino “tatami”.
I partecipanti dovranno avere possibilmente scarpe robuste da trekking o da tennis.
Bisognerà essere muniti di mascherina e deve essere rispettato il distanziamento sociale di almeno 1,5 m.
Per questa serata inoltre non saranno ammessi cani al seguito.
Biglietto unico: € 12
Gratuito bambini dai 0 ai 5 anni
Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato tramite il portale di prenotazione presente
su www.castellodiacquafredda.com
Info 3491564023 – 3497428014