Anniversari e Matrimoni – 6 trucchi
I matrimoni e gli anniversari sono sempre eventi complicati da gestire sia se siamo i festeggiati che se siamo gli invitati.Ecco quindi che arrivano in soccorso 3 consigli per i primi e 3 consigli per i secondi, in modo da organizzare e vivere queste occasioni in maniera vincente.
Consigli utili per chi organizza un matrimonio o un anniversario
1 – Scegliere bomboniere di qualità
Non tutte le bomboniere per matrimoni e anniversari sono di qualità, non a caso molte vengono perse dopo pochi giorni. Se vi state domandando il perché, vi rispondiamo subito.
Non tutte le bomboniere sono utili, belle e fatte con materiali di qualità.
Se prendiamo come esempio le bomboniere Thun, ci renderemo conto di quanto siano importanti questi aspetti, poiché durano nel tempo, prevedono oggettistica utile e/o collezionabile e sono belle alla vista.
Gli assortimenti di bomboniere più belle infatti sono quelli che permettono di spaziare in articoli di vario tipo, come sveglie, orologi, vasetti e tanti altri oggetti che non si limitano ad essere dei semplici soprammobili.
La vasta scelta di forme e grandezze inoltre, permette di acquistare bomboniere personalizzate in base all’invitato (parente stretto, amico, conoscente, etc.).
2 – Personalizzare la festa
Arriva un momento della vita, in cui le cerimonie a cui abbiamo partecipato sono veramente tante.
Occhio quindi a non cadere nel banale e lasciare che la propria festa non abbia un tema ben preciso.
La trama di un film, uno stile musicale o la squadra del cuore, qualsiasi sia il tema della festa, l’importante è che ce ne sia uno. Ovviamente stiamo parlando non della cerimonia in se, ma dei festeggiamenti una volta raggiunto il ristorante o la location del rinfresco.
3 – Animazione importante per tutte le età
Il divertimento piace a tutti, motivo per il quale potrebbe tornare utile ingaggiare uno staff d’intrattenimento o di animazione, in modo da divertire anche gli invitati più timidi e introversi.
Tra le figure più quotate durante matrimoni e anniversari troviamo: modellatori di palloncini, prestigiatori, trampolieri, giocolieri ma anche musicisti, performer, esperti di pianobar e balli di gruppo.
Consigli utili per chi è invitato ad un matrimonio o anniversario
1 – Scegliere regali in linea con i gusti dei festeggiati
L’errore che si fa più spesso quando si parla di matrimoni e anniversari è quello di acquistare regali in base ai propri gusti e non a quelli dei festeggiati.
Ad oggi quasi tutte le coppie di sposi o futuri sposi creano liste di nozze in negozi o attività similari e pertanto sbagliare nel regalo è veramente impossibile.
3 – Far presente limiti o necessità alimentari particolari
Per far sì che i festeggiamenti siano veramente tali e per permettere agli sposi di velocizzare la realizzazione del loro evento, in caso di intolleranze alimentari, allergie e preferenze di altro tipo è sempre bene avvertire in tempo chi organizza i preparativi.
Questo velocizzerà anche il lavoro in cucina a ridosso della data della cerimonia.
4 – Scegliere con cura l’outfit da indossare
Specialmente se la cerimonia si svolge in periodi dell’anno con temperature estreme, come inverno ed estate, è bene scegliere il proprio look con estrema attenzione, selezionando bene i tessuti e i modelli dei vestiti da indossare.
Perfetto sarebbe munirsi di un cambio abito, in modo da partecipare alla cerimonia con un outfit più formale e concedersi indumenti più confortevoli al momento del rinfresco o pranzo/cena.
La scelta di portare con sé dei vestiti di ricambio è importante specialmente se si hanno dei bambini.
Ecco quindi che seguendo questi piccoli consigli è possibile organizzare e partecipare in maniera vincente ad eventi di vario tipo, permettendosi il lusso di vivere momenti indimenticabili.