Anche quest’anno Bosa sarà punto di riferimento livello mondiale per la musica classica e il perfezionamento musicale: domani 6 luglio 2021 – ore 18,30 nella suggestiva piazzetta Episcopio, ospiti degli spazi del ristorante “Da Alduccio” – sarà presentata in una apposita conferenza stampa la XIV^ edizione del Festival “Bosa Antica” – International Summer Festival organizzato dall’Associazione Culturale InterArtes.
Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Bosa Alessandro Campus, il locale assessore alla Pubblica Istruzione Paola Pintus, il presidente di APS Legambiente l’Olivastro circolo di Sassari Michele Meloni, il presidente dell’Associazione Culturale InterArtes Luca Virgilio e la direttrice artistica Jana Bitti, in aggiunta ad alcuni degli artisti prossimi protagonisti del festival. Altissimo il livello degli ospiti in cartellone, che fra i suoi protagonisti vanta artisti di caratura internazionale.
Dal 9 al 18 luglio 2021, a partire dalle prime ore del mattino, la musica sarà infatti prima attrice sulla scena del luglio bosano. Dieci giorni di musica e cultura, da vivere in uno dei borghi più belli d’Italia dove per l’occasione arriveranno numerosi studenti e artisti provenienti da diversi Paesi d’Europa.
Tema portante della XIV^ edizione sarà l’esecuzione dell’Integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven, che oltre ai docenti delle Masterclass di violino vedrà impegnati anche alcuni giovani e promettenti musicisti (allievi dei corsi) così da confermare l’indirizzo assunto dal festival sin dalla sua prima edizione: “Allievo e Maestro a Confronto”.