Lunedì 19 luglio alle ore 20, alla Corte Del Museo Etnografico Sa Domo ’E Sos Marras nell’ambito della manifestazione che accompagna il Premio letterario internazionale “Canne al vento” di Galtellì, è previsto un dialogo fra scrittori: Anthony Muroni ed Emiliano Deiana presenteranno le loro rispettive opere “Mario Melis. Il presidente dei sardi” (Arkadia) e “La morte si nasconde negli orologi” (Maxottantotto).
I LIBRI
Il saggio di Muroni ripercorre, tra memorie e ricordi, estratti da libri e giornali, le vicende politiche e umane di Mario Melis, convinto autonomista e membro, fin da giovanissimo, del Partito Sardo d’Azione.
Il romanzo di Deiana è ambientato in America fra la fine dell’800 e l’inizio del ’900. Un intreccio di destini e di personaggi che si preannunciano intriganti e complessi già nelle Coordinate sentimentali che l’autore consegna al lettore nelle prime pagine dell’opera.
Tutti gli eventi sono organizzati sotto la direzione artistica del Club di Jane Austen Sardegna in collaborazione con la Pro Loco di Galtellì.