I controlli hanno interessato i comuni di Tempio Pausania, Santa Teresa Gallura, Calangianus, Aggius e Aglientu.
Negli ultimi giorni sono state deferite sei persone per vari reati, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa. In particolare, ad Aglientu, un quarantatreenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per guida sotto influenza dell’alcool mentre era alla guida della propria autovettura. Stessa sorte è toccata ad un sessantunenne, già noto alle forze dell’ordine, a Tempio Pausania.
Altri due deferiti in stato di libertà, nei comuni di Aggius e Calangianus, di cui uno già conosciuto alle forze dell’ordine, per essere stati controllati alla guida delle proprie autovetture sotto effetto di sostanze stupefacenti. Ancora, ad Aglientu, i carabinieri della locale stazione, hanno deferito in stato di libertà un trentacinquenne sassarese, già noto alle forze dell’ordine, poiché controllato a bordo della propria autovettura, ha insospettito i militari e a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 18,4 grammi circa di hashish, sottoposti a sequestro.
Infine, sempre nel comune di Calangianus, al termine di una attività d’indagine “lampo”, i carabinieri della locale stazione hanno deferito all’autorità giudiziaria un sessantaquattrenne già conosciuto alle forze dell’ordine, per aver indebitamente effettuato prelievi bancomat con una carta, pur non essendone titolare.
I controlli, su tutto il territorio, sono stati intensificati e proseguiranno anche nei prossimi giorni.