Nella giornata di oggi si è svolto l’evento di presentazione del nuovo deposito Amazon di Cagliari, entrato in attività lo scorso novembre, a cui hanno preso parte alcuni rappresentanti delle istituzioni locali. Riportiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate nel corso dell’evento:
- “Oggi ho avuto modo di visitare il deposito di Amazon: è stata una esperienza utile e istruttiva sotto tanti aspetti. Intanto, parliamo di una realtà all’avanguardia, sicura, protetta e funzionale, oltre che tecnologicamente avanzata. Ho potuto apprezzare la capacità nell’organizzazione logistica e il fatto che la gran parte della forza lavoro sia costituita da ragazzi cagliaritani e sardi, che hanno poi il privilegio di crescere umanamente e professionalmente all’interno della società. Cagliari offre tradizionalmente un tessuto fertile per imprese innovative. Quello che chiediamo ad Amazon è di costruire un rapporto positivo con le imprese commerciali locali in modo da supportare la distribuzione dei prodotti sardi di qualità.” Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari.
- “Il deposito di Cagliari, entrato in attività lo scorso novembre, rappresenta un’apertura strategica per la nostra rete logistica in particolare nell’area del sud della Sardegna. Questo sito creerà oltre 100 posti di lavoro a tempo indeterminato tra operatori di magazzino assunti da Amazon e autisti delle aziende fornitrici di servizi di consegna. In Amazon ci siamo posti l’obiettivo di costruire una rete logistica sempre più innovativa e sostenibile partendo proprio dai nostri centri. Questo deposito infatti è stato costruito con attenzione particolare dal punto di vista delle sostenibilità.” Francesco Piu, responsabile del deposito di smistamento di Cagliari.
Ricordiamo inoltre che il deposito di smistamento di Cagliari, che ha una superficie di circa 6.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni oltre 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali. Gli ordini dei clienti saranno spediti da un centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale.