“Lo scopo della dialisi non è solo quello di allungare la vita, ma anche quello di migliorarne la qualità. Il paziente ha il diritto di svolgere una vita normale, viaggiare, andare in vacanza, condividere con i propri cari ogni momento della quotidianità. La Regione ha, di contro, il dovere di soddisfare le esigenze dei tanti turisti che frequentano la nostra isola.”
Commenta Dario Giagoni, capogruppo Lega in Consiglio Regionale della Sardegna “Altrettanto importante e fondamentale è riconoscere il giusto compenso agli operatori sanitari che vi operano con gran dedizione, e che avevano già mosso giuste richieste di aumento del compenso loro destinato.
Tali richieste, non sono certamente cadute nel vuoto e, grazie al pronto e tempestivo intervento dell’Assessore della Sanità, Mario Nieddu, e dello stesso Commissario ASSL di Olbia, Franco Logias, a capo di una delle Aziende maggiormente coinvolte dalla questione, sono state accolte. Trattasi, semplicemente, del giusto riconoscimento all’apporto e al supporto che con la loro professionalità questi operatori garantiscono.” Conclude Giagoni.