Al via la prima edizione della Rassegna di teatro comico a Montresta.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
CALENDARIO
SAB. 24.07 h. 17.00 i barbariciridicoli THE BUBBLE’S MEN
h. 18.30 i barbariciridicoli bingo bongo E LA PARTITA DI BOLLE DI SAPONE
Una performance di animazione e uno spettacolo divertente, con un tripudio di bolle di sapone giganti, la trampoliera TrikkeTrakka, Teresa la fata turchesa e gli impareggiabili clown Bingo e Bongo, per la gioia dei bambini fino a 99 anni!
VEN. 30.07 h. 18.30 i barbariciridicoli COMARE VARDETTA & CO. (itinerante)
Spettacolo di improvvisazione e di animazione itinerante, con le spassosissime Comari barbaricine in isciallu, vardetta e muccadore, che, nigheddas che corvos e alligras che zinzula, con le loro gag e le loro battute, coinvolgeranno i cittadini e i partecipanti in una performance esilarante!
MER. 04.08 h. 21.30 i barbariciridicoli SKABARETCH
Lo spettacolo più gettonato dei Barbariciridicoli, storico cavallo di battaglia che ben rappresenta la verve comica della compagnia, con divertentissimi e inediti sketch, scene a soggetto e personaggi spassosissimi.
VEN. 06.08 h. 21.30 ANFITEATRO SUD A QUEL PAESE
Una commedia umoristica che racconta diverse situazioni del vivere quotidiano, toccando temi come il viaggio, l’amore, la il coraggio, attraverso l’incontro di 2 personaggi eccentrici e vivaci. L’imprevisto e la sorpresa sono alla base di questo spettacolo che ha l’intento di far sorridere e far pensare.
SAB. 07.08 h. 21.30 FABRIZIO FONTANA NON SOLO TONT
Talento camaleontico sviluppato grazie alle esperienze teatrali e televisive, Fabrizio Fontana (tra i protagonisti di Zelig, Quelli che il calcio, Le iene e Striscia la Notizia) presenterà una galleria di personaggi originali e di successo: da James Tont, l’agente segreto simpatico e strampalato, al concorrente di “Le so…. tutte!”, all’inviato speciale Capitan Ventosa.
MER. 11.08 h. 21.30 la maschera donne al bivio di montResta
Una camionista (Lucia Carroabuoi), una cameriera orba (Maddy Pibisia) e una bigotta casa e chiesa (Lisetta Fragu), si ritrovano ad un bivio stradale per dar il via a una commedia musicale farcita di cabaret in un esilarante spettacolo tutto al femminile.
sab. 14.08 h. 18.30 i barbariciridicoli Sa tzuccada de su fumu!
Commedia inedita bilingue (comprensibile per tutti) che rappresenta le vicissitudini “turistiche” di una bizzarra coppia di coniugi sardi, che, in un avventuroso viaggio a Venezia per la loro tardiva luna di miele, ci fanno scoprire il mondo con gli occhi irresistibilmente strabici di chi è tutt’altro che avvezzo a itinerari culturali. Protagonisti: Peppanna Culimanna, Bobbore Preda Ischippiumeda, Tottoni Braghetta e Virzinia Maindabidu.
lun. 16.08 h. 21.30 Raschiotti/VanacORE equivoci
Un riuscito spettacolo, articolato in una serie di esilaranti sketch di stampo cabarettistico, umoristico e surreale, che hanno come filo conduttore il fraintendimento e l’equivoco, con personaggi e caratterizzazioni che danno luogo a situazioni classicamente comiche e grottesche, in un crescendo di ilarità.
MER. 18.08 h. 21.30 Actores Alidos chicchi di riso
La bravissima Marta Proietti propone una carrellata di sketch e parodie, scimmiottando in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà e dell’Avanspettacolo, intervallando con ironiche canzoni accompagnate dalla musica. Uno spettacolo all’insegna del buonumore, per ridere e divertirsi.
Dopo gli spettacoli teatrali si terrà “OLTRE IL SIPARIO”, un incontro con gli artisti finalizzato a socializzare le esperienze e a comprendere meglio i diversi stili e linguaggi teatrali.
La manifestazione è contribuita anche dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.