Si chiama Oristano Cultura Eventi lo spazio pubblico e condiviso capace di offrire a chi organizza eventi culturali e di spettacolo un calendario utile per migliorarne la programmazione e ai cittadini un diario costantemente aggiornato per seguire le manifestazioni preferite.
E’ un diario quotidiano messo a disposizione sul web dalla Fondazione Oristano grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Oristano.
“Il calendario è accessibile a tutti e in continuo aggiornamento, grazie anche alle segnalazioni che arrivano agli uffici – precisa il Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu –. Si tratta di un calendario con respiro provinciale di cui si sentiva l’esigenza e la cui istituzione era stata sollecitata dal Tavolo strategico della cultura, istituito in Comune dall’Assessore Massimiliano Sanna. I comitati Cultura e Turismo della Fondazione Oristano hanno fatto propria questa necessità e dato gambe al progetto, creando sul web uno spazio condiviso a cui tutti possono collaborare”.“Razionalizzare l’offerta di spettacoli, manifestazioni culturali ed eventi pubblici può servire per evitare sovrapposizioni che ne possono condizionare la fruibilità – osserva l’Assessore alla Cultura, spettacolo e turismo Massimiliano Sanna -. Disporre di un’agenda condivisa favorisce dunque la programmazione degli eventi e nel contempo crea le premessa perché il pubblico possa assistervi e quindi per la loro migliore riuscita”.
Gli organizzatori di eventi, siano essi istituzioni, associazioni, comitati, privati, possono scrivere a [email protected] e segnalare la manifestazione con l’indicazione della data, dell’orario, del luogo e una breve descrizione.
I cittadini possono invece consultare il calendario sul web all’indirizzo: https://calendar.google.com/calendar/u/0/[email protected] e sui canali Facebook https://www.facebook.com/OristanoCulturaEventi e Instagram di https://www.instagram.com/oristano.cultura.eventi/