TREVI NEL LAZIO– Grande attesa a Trevi nel Lazio per la seconda edizione del premio nazionale di calcio «MM7» che celebra Mario Mariozzi, prestigiosa ala destra degli anni 50/60, poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali. La manifestazione si svolgerà domani, alle ore 18, al Castello Caetani del paese in provincia di Frosinone. Nel comune ciociaro riceveranno il prestigioso riconoscimento il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe (miglior presidente di Serie B), il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, che riceverà il premio «Management per la Serie B». A Peppe Incocciati (ex attaccante di Milan, Napoli e Atalanta e Ascoli), che ha avuto Mario Mariozzi come suo primo allenatore, andrà invece quello di miglior tecnico della Serie D.
A Trevi nel Lazio ci saranno pure altri nomi del calcio e del giornalismo sportivo. Attesi il vicepresidente e coordinatore nazionale di FI (e tifoso della Juventus), Antonio Tajani e il radiocronista della Rai, di ritorno da Wembley, Francesco Repice. Riconoscimento pure al giovane talento della Roma, Giacomo Faticanti.
L’appuntamento di domani chiude l’edizione 2020 – spostata per l’emergenza Covid -, dopo la prima parte svoltasi il 7 maggio scorso ad Affile (Roma) con la presenza, tra gli altri, dell’ex dg della Juve, Luciano Moggi, del tecnico Sandro Pochesci (ex Carpi, serie C), dell’ex difensore della Roma Franco Peccenini, dell’agente Roberto Ottaviani, del giornalista e scrittore Silio Rossi.
A condurre la serata, a Trevi nel Lazio, sarà il giornalista e scrittore Vincenzo Di Michele che, con Americo Mancini (responsabile della redazione economica del Gr1 Rai), intervisterà gli ospiti. Il Premio «MM7», presieduto da Giuseppe Alveti, ha il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale del Lazio e il sostegno di Banca Centro Lazio ed è promosso in collaborazione con i Comuni di Affile e Trevi nel Lazio.
Intanto, come miglior attaccante di Serie A, è stato scelto Lorenzo Insigne, che riceverà il premio in un’altra occasione. L’organizzazione sta valutando, su indicazione della giuria, di assegnare l’ambito riconoscimento anche al bomber della Roma, Edin Dzeko.