Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, parte la seconda edizione di Musica a Corte, cartellone di eventi e appuntamenti musicali en plein air che vedono la Corte Doglio trasformarsi in un elegante teatro a cielo aperto, nel cuore di Cagliari.
Si parte mercoledì 28 Luglio alle ore 19.00 con Ettore Agati e le musiche di Vivaldi. L’esibizione del controtenore cagliaritano, tra i massimi esponenti di musica barocca, organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici della Musica di Cagliari”, è una anticipazione in esclusiva del concerto che il maestro terrà all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari il giorno seguente.
In programma una selezione di brani del repertorio profano di Antonio Vivaldi: le cantate per contralto, due violini, viola e basso RV 683 “Amor hai vinto“, il “Trio Sonata in re minore RV 64, op.1 n.8, “Sol da te, mio dolce amore” e “Sorge l’irato nembo” tratte dall’opera Orlando Furioso RV 728 e il Trio concerto in Si maggiore RV382.
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 8 agosto, alle ore 19.00, con il Duo Perfetto e il concerto di musica classica in cui le colonne sonore cinematografiche dei grandi compositori italiani come Morricone, Rota e Piovani saranno riadattate da Robert Witt, il primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari- e la pianista Clorinda Perfetto, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Il concerto del Duo Perfetto sarà l’occasione per celebrare l’arte dei grandi compositori italiani le cui partiture risuoneranno nelle affascinanti architetture liberty della Corte Doglio.
I biglietti per i due concerti, che includono un calice di benvenuto servito alla poltrona e la cena, sono disponibili nel circuito BoxOffice Sardegna, in Viale Regina Margherita 43, a Cagliari.
Al momento dell’acquisto del biglietto si potrà scegliere la cena in uno dei due ristoranti della Corte che partecipano all’iniziativa: le ricercate atmosfere della pizzeria gourmet Maiori o l’eleganza dell’Osteria del Forte, dove lo Chef Cocco ha dedicato uno speciale set menù alle note della serata.