In data odierna, su un totale di 12 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano n. 3 incendi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:
1 – Incendio in agro del Comune di Decimoputzu località “Bia sa Cruxitta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di UTA, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Nello spegnimento sono inoltre intervenuti una squadra dei VVF di Cagliari e 4 squadre di volontari delle associazioni (Orsa) di Assemini, (A.C.S.M.) di Uta, (ARCI) di Assemini e (TERRARUBIA-VAB) di Decimomannu. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15:40.
2 – Incendio in agro del Comune di Capoterra località “Su Cocceri”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di UTA, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e di Marganai. Nello spegnimento sono inoltre intervenute 5 squadre di volontari delle associazioni (A.C.S.M.) di UTA, (L’AQUILA, ARCI ed ORSA) di Assemini, (GRUSAP) di Capoterra. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.3 – Incendio in agro del Comune di Muravera località “San Giovanni”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di San Cosimo e dalla base di Villasalto. Sono intervenute due squadre di Forestas provenienti dai Cantieri di Muravera e Villaputzu. Una squadra dei VVF di San Vito e da una squadra di volontari dell’associa(AUGUSTUS-BASSO SARRABUS) di Muravera. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.