Seconda giornata, domani a Nuoro, per i Seminari di Jazz edizione numero 33. E in serata il quartetto di Fabrizio Bosso in concerto nel Giardino della Biblioteca Satta (ore 21).
Seconda giornata, domani (mercoledì 18) a Nuoro, per la trentatreesima edizione dei Seminari di Jazz, in programma nel capoluogo barbaricino fino a giovedì 26 agosto. Come già annunciato, i corsi quest’anno si susseguiranno in turni di quattro giornate ciascuno e sono limitati a dieci allievi per ogni classe, nel rispetto delle norme di sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19, per evitare affollamenti e assembramenti.Domani (mercoledì 18) seconda serata anche per il Festival Nuoro Jazz che, come sempre, si snoda in parallelo con le dieci giornate di attività didattiche dei seminari. Due gli appuntamenti in agenda. Alle 18.30, nello Spazio Ilisso in via Brofferio, Enrico Merlin accompagnerà gli spettatori nei suoi “Quattro passi nel jazz”, il consueto incontro divulgativo con il musicista e musicologo milanese dedicato alla musica di origine afroamericana.
Poi, alle 21 il palco allestito nel Giardino della Biblioteca Satta accoglie uno degli ospiti di spicco di questa edizione e tra i maggiori protagonisti della scena jazzistica nazionale: Fabrizio Bosso. Dotato di una tecnica strumentale ineccepibile e di un coinvolgente lirismo, il trombettista torinese (quarantotto anni da compiere il prossimo novembre) ha sviluppato la sua crescita artistica e la sua carriera confrontandosi con tutti i generi musicali, pur rimanendo sempre fedele alla propria radice jazzistica.
- Biglietti e informazioni
I biglietti e gli abbonamenti per i concerti del festival Nuoro Jazz si possono acquistare online sul sito Ciaotickets e a Nuoro al CTS (Centro Turistico Sardo) in piazza Mameli, 1. Per accedere ai concerti è necessario munirsi di green pass; i posti a sedere saranno limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.
Per informazioni la segreteria dell’Ente Musicale di Nuoro – che organizza i seminari e il festival – risponde al numero 078436156 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]; altre notizie e aggiornamenti sono disponibili nel sito www.entemusicalenuoro.it e alla pagina www.facebook.com/nuorojazz2014.