E’ sold out la data di lunedì 16 agosto che vedrà sul palco del festival culturale Liberevento ad Iglesias il popolare giornalista Gad Lerner.
L’appuntamento è alle 21.30 nel Chiostro di San Francesco di Iglesias dove Lerner presenterà “Noi partigiani. Memoriale della resistenza in Italia”, pubblicato da Feltrinelli.
Scritto insieme alla giornalista Laura Gnocchi, Noi partigiani è il racconto corale di chi ha preso parte alla Resistenza ottant’anni fa, aiutando l’Italia a uscire da uno dei suoi periodi più bui e ad abbracciare la democrazia. A moderare la serata sarà il giornalista Vito Biolchini.
Per assistere all’evento è necessario prenotarsi sul sito www.liberevento.it ed essere muniti di green pass.
Liberevento è organizzato dall’associazione Contramilonga con la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica.
Con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Comune di Portoscuso, Comune di Sant’Antioco, Comune di Macomer, Comune di Gonnesa, Comune di Calasetta e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.
In collaborazione con: Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo.