Solidarietà in rete per pagare le spese mediche del sanlurese Leandro Abis, l’uomo si trova in coma farmacologico in Germania.
È stata lanciata ieri la campagna “Aiutare Leandro ad ottenere le cure in Germania”, per poter pagare le spese mediche del sanlurese Leandro Abis, colpito improvvisamente da un aneurisma cerebrale mentre si trovava in Germania per festeggiare il matrimonio di suo figlio.
La raccolta fondi apparsa sulla piattaforma GoFundMe è stata condivisa sui social media oltre 1.200 volte e ha ottenuto per il momento 9.680 euro di donazioni.
“Sono passate oltre due settimane e Leandro è ancora in coma farmacologico, ha dovuto subire un intervento di tracheotomia perché provando a svegliarlo non respirava autonomamente, ha avuto varie infezioni, reazioni allergiche da farmaci ed ha tutt’ora un versamento pleurico – scrive sulla piattaforma la famiglia Abis” promotrice dell’iniziativa.
“Ci hanno spiegato che ci vorrà molto tempo e che al suo risveglio ci sarà bisogno di fare un periodo di riabilitazione, i medici stimano dalle 8 alle 12 settimane, ma i costi sono molto elevati e non possiamo permettercelo solo con le nostre forze. Preghiamo per il risveglio di nostro padre, e di poter tornare presto in Italia”.
La campagna è raggiungibile al link
https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutare-leandro-ad-ottenere-le-cure-in-germania