Open Day itineranti all’ASSL di Olbia per raggiungere gli indecisi della vaccinazione anti covid.
La Assl gallurese, in accordo con le amministrazioni comunali, ha pensato di raggiungere a casa studenti, ragazzi e cittadini che ancora non abbiano ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19.
Sarà il personale dell’Hub vaccinale di Olbia, secondo un calendario ancora in fase di definizione ma che riguarderà tutti i comuni del Distretto di Olbia, a migrare nei comuni e raggiungere la popolazione non ancora vaccinata.
Verrà utilizzato il vaccino “Pfizer” e i punti vaccinali mobili saranno attivi dalle ore 09.30 alle 16.30.
Per ricevere la somministrazione non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi presso i centri individuati dalle amministrazioni comunali, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso informato compilato.
I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore e compilare il consenso del genitore mancante.
“Con gli operatori dell’hub che da mesi si occupano di vaccinazione, abbiamo pensato che raggiungere gli indecisi a “casa” possa esser la strategia vincente che ci possa consentire di andare a limare quella percentuale di perplessi che ancora non si sono avvicinati alla vaccinazione, a volta per una questione di distanza dall’Hub vaccinale o perche’ confusi dalle tante fake news che gravitano intorno a questa importante operazione, che è l’unica arma in nostro possesso per sconfiggere questo virus”, spiegano i responsabili sanitari dell’Hub vaccinale di Olbia.
Calendario dal 04 al 08 ottobre 2021
04.10.2021 – Oschiri
05.10.2021 – Budduso’ – Ala’ dei Sardi
06.010.2021 – Budoni – Santa Teresa
07.10.2021 – San Teodoro – Berchidda
08.10.2021 – Arzachena – Padru