Stanotte a Buggerru i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Cagliari, con contestuale accompagnamento dell’interessato e affidamento ai propri genitori, un sedicenne del luogo.
Il reato per il quale si procede è la detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovanissimo spacciatore sottoposto a un controllo occasionale in quel centro abitato nel corso della notte è stato trovato in possesso di 12,77 grammi di marijuana, di 790€ in banconote di vario taglio e di un bilancino di precisione.
Questa prima perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione del giovane all’interno, della quale sono stati rinvenuti ulteriori 16 grammi dello stesso tipo di sostanza stupefacente suddivisa in dosi, un ulteriore bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle palline di droga.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa delle analisi di laboratorio che verranno svolte presso l’Agenzia delle Dogane di Cagliari. Il ragazzo è stato affidato alla custodia genitoriale così come disposto dall’autorità giudiziaria informata dai carabinieri che hanno proceduto nella circostanza.