“Siamo Francesca e Daniele, cognata e fratello di Claudio Aresu, scomparso dal 23 agosto a seguito di un escursione nei pressi di Baunei, in Sardegna”.
Su GoFundMe è partita una raccolta fondi per continuare le ricerche dell’escursionista di Cagliari disperso nelle montagne del Supramonte di Baunei.
“Da giorni – scrivono i familiari – dei soccorritori ormai esausti, servendosi di cani da superficie, elicotteri, droni e mirate tecnologie, sono alla ricerca anche solo di qualche piccolo indizio”.
“Non possiamo accettare – proseguono – che vengano sospese le ricerche fintanto che non verrà trovato. Vi preghiamo di aiutarci a sostenere le spese affinché possano proseguire senza sosta”.
“Claudio – aggiungono – ha trascorso la sua intera esistenza aiutando gli altri, in un mondo giusto ora dovrebbero essere gli altri a far qualcosa per lui”.
La campagna è vicina alle settecento condivisioni e ha superato i 3.700 euro raccolti. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/non-fermiamo-le-ricerche-aiutateci
* * *
Su GoFundMe
È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone donano: oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo.
GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee.
GoFundMe è una piattaforma progettata per fornire la maggior quantità di denaro alle persone e alle cause che ne hanno bisogno. GoFundMe infatti non addebita agli organizzatori della campagna alcuna trattenuta per lanciare una campagna sulla sua piattaforma. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie.
Il 97% dei fondi raccolti viene consegnato direttamente, rapidamente e in sicurezza alle persone che hanno bisogno di denaro. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori.
GoFundMe si supporta principalmente attraverso questo importo opzionale che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo.
Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko
https://it.wikipedia.org/wiki/Supramonte
—