A Luglio 2021 sono state 2500 le interviste effettuate alla clientela per conoscere la soddisfazione del servizio CTM. Le interviste sono state condotte alle fermate e a bordo di tutte le linee e durante tutte le fasce orarie del servizio per verificare la qualità percepita rispetto alla qualità attesa.
I Clienti sono stati invitati a dare un voto su vari parametri come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti, informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia e prevenzione dei pericoli e anche sull’inquinamento. Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti.
Oggi – dichiara Carlo Andrea Arba Presidente di CTM Spa – si è conclusa la visita ispettiva del TUV Italia, l’ente di certificazione accreditato secondo i principali standard internazionali per il rinnovo della certificazione secondo la norma UNI EN 13816 che certifica il servizio delle linee.
CTM è ancora l’unica azienda di trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul servizio secondo questa norma, quindi quasi tutta la produzione chilometrica di un anno pari a circa 12 milioni e mezzo di chilometri.
Anche a nome del Consiglio di Amministrazione – continua il Presidente – ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti dall’Azienda nonostante tutte le difficoltà legate ancora all’emergenza sanitaria in corso. Il giudizio dei clienti è l’elemento più importante per noi ed è un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti i lavoratori.
Il 14 settembre 2021 poi sarà il giorno di rientro a scuola in presenza degli studenti. Abbiamo programmato per tempo un piano dei trasporti scolastici ed il nuovo servizio invernale con una implementazione di mezzi e frequenze. Faremo del nostro meglio per soddisfare anche i nostri studenti – conclude Arba