L’appuntamento è fissato alle ore 19 di domani, sabato 4 settembre in piazza Crispo a Codrongianos: ingresso gratuito, previa presentazione di green pass valido.
Moderatore d’eccezione don Gaetano Galia. Insieme a loro il giornalista Adriano Porqueddu. Diego Passoni presenterà al grande pubblico del festival il suo libro “Siamo tutti sulla stessa arca – Cosa hai imparato dalla Bibbia su di me, sugli altri e sulle nostre vite incasinate” (Mondadori, 2020). Un’indagine profonda e leggera, volta a incuriosire e soddisfare le curiosità di chi come l’autore punta ad indagare sul senso della vita e dintorni.
“Voglio proporre una sfida che chiunque può vincere, anche se magari non crede: basta iniziare a leggere insieme a me il libro più venduto al mondo. Il più venduto, e il meno letto: la Bibbia. Nella mia storia di giovane frequentatore di oratorio, poi educatore, poi in prova in una comunità religiosa, di Bibbia ne ho letta un bel po’. Solo molti anni dopo però, ho cominciato a leggerla dall’inizio, un po’ al giorno, tutti i giorni, come qualunque altro libro. Col tempo, ho realizzato che la Bibbia non dà risposte, ma suscita in noi un sacco di domande. Perché chi l’ha scritta non voleva offrirci una determinata verità, ma far sì che avessimo noi voglia di cercarla“.
Diego Passoni
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino per poi approdare in radio e in televisione. Insieme alla Pina conduce tutti i giorni “Pinocchio” su Radio Deejay. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro: Ma è stupendo! Sogna una vita da pensionato a Tel Aviv, e nel frattempo studia ebraico e coltiva la sua passione per le Scritture.
L’evento è organizzato grazie al contributo del Comune di Codrongianos, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione spettacolo e sport della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione collaborazione con la Libreria Koinè. Media partner dell’evento è Sardinia Post.