Puliamo il mondo – Villanovaforru 24 settembre 2021
Anche quest’anno il Comune di Villanovaforru ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da Legambiente, ANCI, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e UPI all’iniziativa “Puliamo il Mondo”.
La manifestazione si svolgerà a Villanovaforru, in contemporanea con tante altre Amministrazioni comunali in Italia, venerdì 24 settembre 2021, con partenza alle ore 09,30 dalla Piazza Costituzione.
L’iniziativa è nata in Australia nel 1990 e ha riscosso negli anni un’importanza mondiale. Tenendo conto di questo, il Comune di Villanovaforru ha deciso di partecipare all’iniziativa al fine di coinvolgere tutti i cittadini attraverso la pulizia di aree, parchi e boschi, cogliendo l’occasione per dare un importante segnale alla cittadinanza sull’educazione e sensibilizzazione delle tematiche ecologiche ed ambientali.
Quest’anno all’iniziativa parteciperanno tutte le classi del plesso scolastico di Lunamatrona dell’Istituto Comprensivo di Villamar, con gli alunni della scuola primaria e secondaria, nonché gli alunni del plesso scolastico di Villanovaforru dell’Associazione “Semi di quercia”. Parteciperanno inoltre tutte le associazioni di Villanovaforru e i migranti del CAS.
Intorno alle ore 12:00, nell’ambito anche della manifestazione “Life After Oil”, una famiglia di rifugiati afghani, ospite a Villanovaforru, racconterà la propria esperienza e risponderà alle domande dei bambini.
Locandina_Puliamo_il_Mondo_2021_LA (1) (2)(1)