I militari durante una perlustrazione notturna, son stati contattati da un cittadino che asseriva di aver visto un uomo a bordo di una bicicletta con cestino che osservava con attenzione tutte le auto parcheggiate lungo la strada.
I carabinieri hanno così capito che quell’uomo era alla ricerca delle auto lasciate aperte per rovistare all’interno delle stesse alla ricerca di oggetti utili da rubare. Si son messi alla ricerca di quell’interlocutore della notte sino a rintracciarlo in una via non troppo distante.
All’interno del cestino aveva una pompa sommersa, un pacco di “cinghie autotiranti” e diverse confezioni di fazzoletti di carta. I carabinieri hanno così cercato le auto lasciate aperte individuavano una Dacia Sandero di proprietà di un 51enne impiegato di Quartucciu, parcheggiata nella via Pertini di quel centro abitato.
L’uomo è stato chiamato in strada e ha riconosciuto le cinghie autotiranti sottratte dall’abitacolo della sua auto. La refurtiva è stata restituita al proprietario dell’autovettura. Essendo trascorsi i termini della flagranza non è stato possibile arrestare l’uomo. Si spera ora che salti fuori anche il proprietario della pompa sommersa che i carabinieri hanno sequestrato e tengono in caserma.