Si terrà domani 10 settembre lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale dei Barbariciridicoli che porterà sul palco di Piazza Genneria le vicende comiche del viaggio di nozze tardivo di Peppanna Culimanna e Bobore Preda Ischippiumeda.
“Sa tzuccada de su fumu” esilarante commedia in lingua sarda e italiana che vede sul palco Michael Lai e Roberto Piredda. Questi avranno il compito di traghettare la serata con i siparietti comici che ormai sono un vero e proprio cavallo di battaglia per il gruppo di attori della compagnia di Ottana guidato dal regista Tino Belloni.
“Bobbore e Peppanna, ci faranno scoprire paesi, città, luoghi e personaggi diversi – spiega Tino Belloni -. Affronteranno le disavventure del loro tardivo viaggio di nozze in quel di Venezia. Saranno alle prese con gondole, ponticelli e piccioni, in una cornice “romantica” che farà da contrasto alla rusticità concreta e paesana dei due protagonisti.
La commedia, in sardo e italiano, risponde a una nuova formula sperimentata dalla compagnia: il copione nel finale lascia lo spazio alla improvvisazione. Ciò darà luogo a un finale inedito determinato dalle indicazioni e suggerimenti del pubblico”.
Lo spettacolo è reso possibile grazie al Comune di Seulo, alla Fondazione di Sardegna e la Regione Sardegna.