In anticipo rispetto al cronoprogramma previsto, prende il via l’apertura del cantiere per il corposo intervento di riqualificazione dei giardini di via Borio-angolo via Marconi.
Come da progetto si procederà alla messa in sicurezza, riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche dell’intera area, con un investimento pari a 180 mila euro finanziato attraverso fondi trasferiti dal Ministero dell’Interno.
“Un intervento molto atteso da tutta l’Amministrazione, ma soprattutto dalla Comunità – dichiara il primo cittadino Fabrizio Demelas, che detiene ad interim anche la delega ai Lavori Pubblici – che restituirà alla Città una importante porzione di verde urbano, di fatto attualmente inutilizzato, e che sarà ora reso fruibile da parte di tutti indistintamente, con l’abbattimento di ogni barriera architettonica, la modifica dell’intero sistema delle aiuole e dei percorsi pedonali da realizzarsi al livello della superficie verde in prato all’inglese.
Un progetto che prevede anche la realizzazione di un nuovo e adeguato impianto di illuminazione e l’eliminazione delle vecchie ringhiere di recinzione. Tutto sarà improntato, compreso l’allestimento degli arredi, a fare di quell’area un luogo altamente inclusivo”- ha concluso il sindaco.