In data odierna, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:
1 – Incendio in agro del Comune di Bono località “CALARIGHES”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Anela, Farcana e il Superpuma dalla base di Fenosu. Sono intervenuti due Canadair Can 15 e Can 26 proveniente dalla Base di Ciampino. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di boschi di conifere. INCENDIO ANCORA ATTIVO.
2 – Incendio in agro del Comune di Silanus località “N.GHE S. SARBANA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Sorgono, Bosa, Fenosu, Alà dei Sardi e un Canadair. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di boschi di conifere. INCENDIO ANCORA ATTIVO.