“La gente di Sparanise ha bisogno di lavoro e chiede bonifiche, le discussioni relative alla riqualificazioni delle villette ed alla movida sul corso sono stucchevoli e infruttuose”. Comincia così la lunga dichiarazione rilasciata questa mattina agli organi di stampa da Marianna Grande la responsabile zonale del sindacato Ugl.
“In vista delle imminenti consultazioni comunali, nei prossimi giorni si parlerà con insistenza del futuro del nostro comune e dei progetti che dovranno proiettare la nostra cittadina negli anni trenta” ha continuato la sindacalista “è opportuno fare chiarezza.
E’ tempo di accantonare le discussioni sterili e comprendere invece qual é la visione di coloro che si candidano a compiere scelte. Vorranno assecondare la vocazione agricola del territorio o facilitare gli insediamenti industriali? Il programmato sviluppo dovrà avvicinarci a Capua, renderci protagonisti nell’ Agro Caleno o guarderemo al Litorale Domizio? Gli eventuali insediamenti industriali saranno inquinanti o a impatto zero e la cittadinanza sarà coinvolta nelle decisioni? Con quali competenze e con quali fondi saranno gestiti gli eventuali progetti?”