I deputati di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda e Mauro Rotelli, denunciano la pessima situazione dell’Isola, completamente isolata a causa della carenza di trasporti adeguati.
“La nuova compagnia aerea Ita che annuncia di non poter subentrare ad Alitalia nelle tratte da e per la Sardegna dal 15 ottobre, la Tirrenia che dichiara la cancellazione della tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e non solo, sono notizie che non possono essere una sorpresa visto che la nuova compagnia Ita nasce dalle ceneri di Alitalia e ancora oggi è oggetto di trattative del Governo e lo stesso si può dire di Tirrenia e della tratta Civitavecchia-Cagliari, visto che il Ministro ha bandito una gara e due manifestazioni d’interesse andate deserte”.“DISASTRO ANNUNCIATO, PRESENTATA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE”
“Sin da inizio legislatura abbiamo, più volte, chiesto tavoli di riforma e un’attenzione ai trasporti dell’Isola, considerata la crisi di Alitalia, Air Italy, per non parlare poi di Moby Tirrenia. Purtroppo, registriamo un disinteresse e un continuo ricorrere a provvedimenti di urgenza che non producono nulla e una situazione che rischia di ledere il sacrosanto diritto alla mobilità dei sardi e di tutti i cittadini che vogliono partire da e per la Sardegna. Un danno incalcolabile anche per l’immagine. Ora, occorre veramente tutto l’impegno e servono delle vere riforme. Ad oggi, non siamo mai stati ascoltati e l’eredità prima di Toninelli e poi della De Micheli sono macerie”, concludono gli esponenti di FdI.