“Per la prima volta un format teatrale e multimediale che narra la storia di uno specifico sito archeologico italiano partendo anche da basi storiche. Questo format è nato per Gusta Minori, si chiama “Drama De Antiquis – Fantasite 5.0″ ed abbiamo l’obiettivo di adeguarlo alla conoscenza anche degli altri siti archeologici italiani magari meno conosciuti per promuoverli nel mondo”. Lo ha affermato Gerardo Buonocore, Direttore Artistico di Gusta Minori, autore delle musiche di “Drama De Antiquis Fantasite 5.0” e delle musiche.
Dunque è nato in Costiera Amalfitana il format teatrale che può raccontare il patrimonio archeologico italiano nel mondo. “Drama De Antiquis – Fantasite 5.0” ha l’obiettivo di promuovere nel mondo il patrimonio archeologico italiano, nello specifico la Villa Marittima Romana di Minori risalente al Primo Secolo dopo Cristo. In questo caso è la narrazione di una storia d’amore di epoca romana vissuta dalle personalità residenti nella Villa Marittima Romana di Minori risalente all’I sec.d.C. con presunti misteri, tradimenti tenendo conto anche di fatti immaginari ma allo stesso tempo di eventi storici realmente accaduti, mentre con la tecnologia del videomapping sono stati ricreati gli ambienti di allora, interni ed esterni alla Villa Romana. Dunque attraverso il canto, il teatro, la coreografia, la danza, la scenografia, la poesia, può essere raccontato il patrimonio archeologico italiano nel Mondo.
Musiche inedite, testi inediti, Drama De Antiquis – Fantasite 5.0 ha attirato l’attenzione dei turisti.
Gusta Minori ha avuto grande consenso di pubblico!
Gusta Minori è kermesse dedicata all’arte, alla storia, alla gastronomia della Costiera Amalfitana, organizzata dal Comune di Minori, Associazione Gusta Minori, SCABEC Campania, Regione Campania.