Nel primo pomeriggio di ieri sulla linea di soccorso pubblico 113 è arrivata una richiesta di aiuto di una donna vittima di una aggressione da parte del proprio marito.
Quando i poliziotti sono arrivati presso l’abitazione hanno trovato la donna, con i tre figli minori visibilmente spaventati, che riferiva di essere stata aggredita fisicamente dal marito.
La donna ha anche raccontato che il marito, dedito all’abuso di alcol, anche in altre occasioni si era reso responsabile di analoghi comportamenti. In questa circostanza la donna con figli sono riusciti ad uscire dall’appartamento per sottrarsi al violento scatto d’ira dell’uomo.
I poliziotti hanno iniziato una non facile opera di persuasione perché l’uomo si è dimostrato poco collaborativo ed aggressivo ma, nonostante questo, gli stessi sono riusciti ad accedere all’interno della casa e metterlo in condizione di sicurezza anche perché, essendo sotto effetto di alcol, aveva assunto un atteggiamento estremante minaccioso nei confronti dei poliziotti.
Gli Agenti hanno quindi accompagnato il 40enne negli Uffici della Questura dove terminati gli accertamenti, dai quali è emerso che annoverava diversi precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, per poi essere accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G..