Difesa, Deidda (Fdi): medici e infermieri da confermare; sanità militare supporto a sistema sanitario nazionale, presentata interrogazione parlamentare
“I Medici e gli infermieri che sono stati assunti dalle Forze Armate, in forma straordinaria e a tempo determinato (alcuni prorogati), rischiano di andare a casa tra dicembre e i primi mesi del 2022 a causa della scadenza del contratto.
Una perdita di professionalità per la Difesa ma anche per la comunità nazionale. La Sanità militare può rappresentare – come dimostrato durante l’emergenza pandemica – un valore aggiunto e di supporto al Sistema Sanitario Nazionale.
Hanno dimostrato attaccamento e dedizione alla divisa, perchè privarsi di tale figure?”, è quanto dichiara Salvatore Deidda, Capogruppo di FdI in Commissione Difesa che, insieme ai colleghi Galantino, Russo e Ferro, ha presentato una interrogazione in cui chiede la proroga dei contratti per tutto il 2022 e quali azioni intende adottare il Governo per mantenere in servizio i medici vincitori della borsa di specializzazione ad oggi incompatibile.