HP Sport RRT e Audirac al rally di Bassano inseguono il successo nell’IRCup 2021
Riflettori puntati su il rally di Bassano, appuntamento conclusivo dell’IRCup Pirelli 2021 con HP SPORT RRT che schiera il francese Cyril Audirac (Clio S1600 MotulTech) e Vilma Grosso alle note. Il francese, vincitore delle prime due gare della serie insegue la leadership del trofeo Due Ruote Motrici attualmente nelle mani di Fabrizio Giovanella (Peugeot 208 Rally 4), vincitore al Casentino, con Audirac assente perché ‘impegnato’ nel suo matrimonio.Il valido driver francese fresco vincitore del rally del Sebino è intenzionato a non lasciare nulla di intentato e punta senza mezzi termini al successo pieno sulle strade del vicentino.
Il programma della gara in programma il 22 e 23 ottobre prevede oltre novanta chilometri di confronto che vedrà gli equipaggi impegnati sull’asfalto delle prove speciali “Rubbio”, “Valstagna” e “Cavalletto”, da ripetere per un totale di sette passaggi cronometrati.
Un evento il rally di Bassano che coinvolgerà la provincia di Vicenza a partire da venerdì 22 ottobre, con le operazioni di verifica degli equipaggi partenti e lo shakedown, il test con le vetture da gara è previsto nella caratteristica cornice di Primolano Valbrenta (10:00/15:00).
Alle ore 18.00 ci sarà la cerimonia di partenza a Cassola, con gli equipaggi appena scesi dalla pedana chiamati ad affrontare i primi chilometri di gara proposti dalla “speciale” Rubbio.
L’indomani, sabato 23 ottobre, la disputa delle rimanenti sei prove speciali, ovvero il trittico composto da “Valstagna”, “Cavalletto”, “Rubbio” da ripetersi per due volte, con l’arrivo a Bassano Del Grappa, alle 18.10 in Piazza Libertà.