Mara e Mare, si conclude la rassegna estiva a maracalagonis: sabato 2 ottobre “articoli per signore”, casa cocco
Maracalagonis, 1 ottobre 2021 – Sabato 2 ottobre alle 21.30, a Maracalagonis in Piazza Giovanni XIII – CASA COCCO, si conclude la rassegna estiva 2021 di Mara e Mare. Lo spettacolo che andrà in scena sarà Articoli per signore.
Serata all’insegna della risata e della riflessione sul dislivello sociale tra uomini e donne e su come l’argomento si possa trattare e declinare. Si ragionerà sul percorso delle donne per la completa emancipazione e l’autodeterminazione. In questo progetto si è scelto di farlo attraverso le cronache de L’Unione Sarda: 130 anni di Storia del giornale, ripercorsi grazie all’accurato lavoro di ricerca di Maria Francesca Chiappe, prima donna capo cronista dell’Unione Sarda, e riproposti dal lavoro dell’attrice Elisa Pistis e del chitarrista Luca Pauselli.
Conoscere il nostro passato per meglio interpretare il presente: un modo per ricordarci, che tutto quello che oggi sembra scontato, in realtà non lo è, e ancora che il percorso per l’emancipazione resta lungo e richiede la partecipazione di tutti, senza distinzione di genere.
Ingresso libero senza prenotazione ma con obbligo di green pass.
Il cartellone di Mara e Mare è stato organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.