“Oggi ho incontrato il Console Ungureanu dell’ambasciata di Romania in Italia, negli uffici della CGIL che ospitano le attività consolari che in maniera non continuativa si svolgono nel nostro territorio”- ha comunicato in una nota Augusto Navone, candidato sindaco per Olbia.
È stata l’occasione per esporgli il progetto che realizzeremo:la creazione dell’Ufficio Comunità Straniere»
«Sarà una struttura di sostegno e affiancamento, da usufruire con le rispettive rappresentanze diplomatiche e consolari. L’Ufficio offrirà informazioni e supporto nella gestione delle pratiche burocratiche, permettendo così ai tantissimi stranieri, ormai perfettamente integrati, di non dover affrontare onerosi spostamenti fino a Cagliari o Roma.
Olbia ha un’altissima vocazione all’accoglienza e sono numerose le comunità straniere presenti in città che qui devono trovare opportunità di crescita e di emancipazione. Anche per loro vogliamo una macchina amministrativa efficace ed efficiente, vicina al cittadino, che offra servizi avanzati sia nella modalità che nei contenuti.
Supportiamo e facilitiamo l’integrazione tra la comunità olbiese e quelle di chi ha scelto Olbia per lavorare e vivere. Ottimizziamo i servizi a vantaggio di tutti i cittadini», ha concluso Augusto Navone.