L’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano ha pubblicato il bando per l’individuazione di associazione o società sportiva senza fini di lucro per la gestione in convenzione dell’area sportiva di Donigala.
“La concessione avrà durata quinquennale, estensibile fino ad un massimo di ulteriori 5 anni in ragione dell’entità degli investimenti da realizzare per il miglioramento dell’impianto (proposta facoltativa) inclusi nel progetto di gestione – precisa l’Assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda -. Il bando non prevede canone di concessione. Il gestore dovrà assumere a proprio carico i costi di gestione quali utenze, pulizie, manutenzione ordinaria degli spazi concessi compreso il campo di gioco, apertura e chiusura della struttura, custodia e vigilanza dei locali annessi”.
Possono presentare la proposta di gestione accompagnata da un Piano di fattibilità economico finanziaria le Associazioni sportive dilettantistiche e le Società sportive senza fini di lucro, riconosciuti dal CONI e affiliati ad enti di promozione sportiva.
Sono previste premialità a favore dei soggetti che intendano raggrupparsi per la gestione unitaria dell’impianto.
I soggetti interessati devono far pervenire la domanda al Comune di Oristano, Servizio Sport Piazza Eleonora d’Arborea, 44 cap. 09170, entro le ore 12 del 12/11/2021.
I punteggi saranno attribuiti tenendo conto del progetto e delle modalità di utilizzo e di gestione delle attività che siano in grado di favorire l’attività sportiva, l’aggregazione sociale e giovanile, l’innovatività rispetto all’attrattività del progetto, l’attenzione verso i principi di accessibilità, universalità, sostenibilità ambientale ed economica, con il coinvolgimento dei giovani del territorio e rafforzando il concetto di comunità attiva e contribuendo a superare le diseguaglianze sociali ed economiche quali principi base fondanti l’ordinamento giuridico dello sport, attività a favore della popolazione con il coinvolgimento dei giovani, interventi atti al superamento delle disuguaglianze sociali ed economiche e alla sostenibilità ambientale, collaborazioni con istituti scolastici e altri soggetti pubblici e privati al fine di rafforzare il concetto di comunità attiva.
Punteggio aggiuntivo sarà attribuito in caso di raggruppamento di società o associazioni sportive dilettantistiche per una gestione comune dell’impianto.
Eventuali interventi di valorizzazione dell’impianto consentiranno affidamenti di durata maggiore.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti scrivendo al seguente indirizzo [email protected].
Articolo precedenteAl Festival Lussu l’ironia travolgente di Sergio Staino strappa applausi e sorrisi
Articolo successivo Iss, dopo 7 mesi l’efficacia dei vaccini a mRna resta alta