Prime regate a Puntaldia: Young Azzurra si impone sugli altri team, i rookie seguono a ruota
Prime regate a Puntaldia. E’ stata una giornata di poco vento , circa tra i 5,5 e i 6,5 e noi di Young Azzurra abbiamo provato ancora questa conformazione con Ettore al timone e Francesca ed Erica in barca. Penso che la cosa abbia funzionato molto bene, alleggerendo il peso dell’equipaggio e abbiamo guadagnato punti in velocità.Inoltre abbiamo da poco allenato le ragazze a stare a prua per coprire il ruolo di flight controller e oggi la risposta è stata positiva.
Ganga Bruni Young Azzurra
Sono stati tre giorni fantastici, la barca è davvero incredibile e tutto in 69F funziona molto bene. Navigare su questa barca è stata un’esperienza veramente interessante.
Siamo abituati alle barche foiling dunque per noi le regate corte sono la normalità ed è per questo che ci piace così tanto il format 69F: tanta azione e regate serrate. Il campo di gara è disposto in modo che gli equipaggi possano navigare in completa sicurezza visto che non sono previsti incroci tra le barche. Anche questo è un aspetto che abbiamo apprezzato molto.
Tiago Leal
Uon Sailing Team
La barca ci è piaciuta davvero tanto. Quando ci sono buone condizioni di vento è veloce e stabile, più di quando ci saremmo aspettati. Un peccato per le condizioni di oggi ma siamo fiduciosi per domani. Non vediamo l’ora di tornare in acqua!
Helder Basilio Uon Sailing TeamCLASSIFICA GENERALE
17,0 Young Azzurra
14,5 Okalys Youth Project
12,0 CHINAone Ningbo Section 16 11,0 Uon Sailing Team – Portugal 10,0 Balthasar
8,5 FlyingNikka 47
8,5 FlyingNikka 74
5,0 FIN1Racing
3,0 Tixwave/Timeon
CAMPO DI REGATA
Quadrilateral with reaching start
CONDIZIONI METEO
ORA 5 – 7 kt
TECHNICAL PARTNERS:
Avant Garde, Gottifredi Maffioli, Harken, OneSails, Montura, Vela Mania, Fraglia Vela Malcesine, Acquaviva WT, Sailmon, ABC Boats
ABOUT 69F:
69F è un format integrato One Design Boat, Race, Lifestyle.
69F è realizzato da velisti, atleti, manager e da uomini di comunicazione che credono nel futuro del sailing hydrofoil e nella sua affermazione, oltre che nel mondo delle regate professionali anche nella sua diffusione nel mondo lifestyle e dello sport amatoriale. Il team sta attualmente sviluppando un circuito innovativo e sostenibile per barche foiling one design insieme ad una sailing academy pensata per velisti di tutti i livelli che ha come obiettivo quello di garantire la miglior foiling experience.
SPONSOR OF THE MARINA DI PUNTALDIA:
Comune di San Teodoro, Acqua Spiritosa, Catellani & Smith, Consorzio Puntaldia, Duelune, Giardini del Sud, Lega Navale San Teodoro, Baglioni Resort, Natura, Magnus, Nuraghe Crabioni, Royal Food, Sardinia Dreamvillas, Smeraldina, Tucoffee, Cantina del Vermentino – Monti, Asinara