Stanotte attorno alle ore 00:30, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari, al termine di alcuni accertamenti e di un intervento in città richiesto su utenza 112, hanno tratto in arresto per furto aggravato un trentottenne di Villacidro, noto alle cronache anche molto recenti, disoccupato.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in via Sassari all’interno dei parcheggi delle Ferrovie dello Stato ove hanno identificato la persona offesa, cioè il 52enne vittima del furto, un uomo di Sarroch che ha riferito di essere rimasto poco prima vittima dell’atto delittuoso perpetrato all’interno della propria autovettura da parte del giovane poi arrestato.La dinamica del fatto
In particolare quest’ultimo era stato sorpreso dalla parte lesa mentre era intento a prelevare dall’auto una scatola contenente delle monete e successivamente veniva trattenuto dalla vittima stessa, in attesa dell’arrivo dei carabinieri che, giunti sul posto, lo prendevano in consegna.
Rinvenuto nei pressi dell’auto un martello infrangi-vetro con cui era stata perpetrata la rottura del vetro anteriore sinistro dell’auto. Tale oggetto è stato sequestrato a fini probatori. A seguito di perquisizione personale l’arrestato è stato trovato in possesso di due torce di proprietà della vittima.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria i militari hanno sottoposto l’autore del furto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Villacidro, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avverrà nella giornata di oggi.