Dopo il grande successo del primo appuntamento con il film La vampira de Barcelona, che ha visto la Sala Conferenze de Lo Quarter riempirsi quasi completamente, prosegue il CicleGaudì a l’Alguer.
La rassegna che propone alcuni film che hanno partecipato al più importante premio cinematografi co di Catalogna, tutti inediti in Italia e sottotitolati per l’occasione, è resa possibile dalla partnership tra Società Umanitaria di Alghero, ente da sempre impegnato nella diffusione della cultura cinematografica e audiovisiva, dalla Generalitat de Catalunya Delegació del Govern a Itàlia e dalla Plataforma per la Llengua, ONG che promuove l’uso del catalano come strumento di coesione sociale, con la collaborazione dell’Acadèmia del Cinema Català, che organizza il premio, il supporto della Regione Sardegna, il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero.Prossimo Appuntamento
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 20 novembre, sempre alle 19 e sempre nella Sala Conferenze de Lo Quarter. Il film in programma è L’ofrena di Ventura Durall, premiato al Gaudí per la migliore attrice non protagonista, VerónicaEchegui.
Il film inizia con la visita inaspettata che riceve Violeta, una psichiatra, da parte di Rita, la moglie di Jan, suo vecchio amore adolescenziale che le ha segnato la vita dopo la traumatica fine di vent’anni prima. Rita è lì per cercare di riconquistare il marito. Il film sarà introdotto da un videomessaggio del regista.
L’ingresso è riservato ai possessori di Green Pass ed è consigliata la prenotazione, che si effettua mandando un mail a [email protected] o telefonando al numero 079974375.