Crédit Agricole Italia: sottoscritto contratto di finanziamento da 20 milioni di euro con il Gruppo Salcef a sostegno della mobilità sostenibile
Roma, 24 novembre 2021 – Crédit Agricole Italia ha sottoscritto, ricoprendo il ruolo di Mandated Lead Arranger e Sole Lender, un contratto di finanziamento da 20 milioni di euro con Salcef Group, società che opera da più di 70 anni nello sviluppo ed innovazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile, al fine di supportare il percorso di crescita domestica ed internazionale intrapreso dal Gruppo.Il finanziamento si inserisce tra le operazioni di finanza sostenibile e prevede la misurazione di alcuni parametri ESG ambientali e di impatto sociale il cui raggiungimento consentirà all’azienda di ottenere una riduzione del pricing.
Salcef è un gruppo industriale italiano specializzato nella manutenzione, rinnovamento e costruzione di infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane.
Da decenni contribuisce a sviluppare una mobilità sostenibile, garantendo ogni giorno la sicurezza della circolazione ferroviaria di merci e persone, in ambito urbano e sulle lunghe distanze. Grazie a sei Business Unit altamente specializzate ed integrate, offre soluzioni a livello globale nell’intero settore dell’industria ferroviaria.
Crédit Agricole Italia conferma, ancora una volta, il proprio impegno a supporto della mobilità sostenibile, perno della transizione ecologica del Paese verso un modello di crescita e sviluppo socio-economico rispettoso dell’ambiente.
“Il finanziamento sottoscritto con Salcef Group dimostra non solo il sostegno concreto ad eccellenze imprenditoriali solide e con ambiziosi obiettivi di crescita, ma anche il nostro contributo nel rendere la società più inclusiva ed ecosostenibile.” dichiara Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia.
“Crédit Agricole Italia è convinta che innovazione e digitalizzazione siano elementi chiave per la ripartenza di un Paese con un’impronta più green, a partire da servizi quotidiani come la mobilità e a vantaggio soprattutto delle generazioni future”.