Oltre il Senso. Penultimo appuntamento a Cagliari per la quarantesima edizione di Spaziomusica, la rassegna dedicata alla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni, che sotto la guida del suo direttore artistico Fabrizio Casti, in questa speciale edizione rende omaggio al suo fondatore, il Maestro Franco Oppo.
Domani (mercoledì 24 novembre) alle 19.30 e alle 21 presso il festival ritorno nello Spazio OSC/Domosc (in via Newton 12) con il progetto TSuono,una performance sonoro-musicale interattiva per oggetti sonori e pubblico partecipante,progetto di Alessandra Seggi, Francesca Romana Motzo e Stefania Anna Russo (evento gratuito su prenotazione).
Oltre il Senso
La performance si presenta come un viaggio multisensoriale guidato allascoperta delle possibilità sonore di materiali semplici, contraddistinti da una propria capacità percettiva ed espressiva. TSuono è un progetto elaborato da Spaziomusica e Spaziomusica ricerca nell’ottica di un’esperienza sonora non convenzionale condivisa, in grado di produrre un tempo per ascoltarsi ed ascoltare tra suoni e vibrazioni che diventano strumenti e mezzi di con-tatto con sè e con l’altro da sè.
Sipario sul festival venerdì 26 novembre alle 21 con l’atteso concerto di Marco Donnarumma, artista performativo, regista, compositore e ricercatore napoletano con base a Berlino. “Corpus Nil, Performance Art and Technology” è il titolo della performance per un corpo umano e una macchina artificialmente intelligente