Gran finale per l’ultimo spettacolo “Festival Musica d’Autunno”, con un weekend all’insegna della musica sinfonica.
Venerdì 26 Novembre nella Cattedrale Gotico-Romanica di Santa Chiara D’Assisi (a Iglesias), sabato 27 Novembre nella Chiesa Gotico-Aragonese di Santa Reparata (a Narbolia-Or) e domenica 28 nella Chiesa Gotico-Catalana del Santo Sepolcro, verrà rappresentato il “Requiem per soli Coro e Orchestra”, di August Carl Ditters Von Dittersdorf (1739-1799).
Gli spettacoli inizieranno alle 20.00 a Iglesias e Cagliari alle 19.00 a Narbolia.
Il Maestro Giacomo Medas dirige l’Orchestra Cameristica Giovanile Kadossene, e l’Ensemble Chorus Project sul palco assieme al soprano Valentina Satta al Controtenore Ettore Agati, al Tenore Roberto Rilevi e al basso Niccolò Porcedda.
Sommo compositore del Classicismo, compositore autore austriaco, Von Dittersdorf scrisse 32 opere e singspiele, dei quali in parte fu anche autore dei libretti. Oggi è ancora ricordato per i suoi lavori strumentali e soprattutto per il suo singspiel Der Doktor und sein Apotheker.
Il Requiem per soli Coro e Orchestra si inserisce in questo filone, ed è stato composto per l’esequie della defunta Augustissima Sovrana Maria Teresa.
Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, e in rispetto alle norme per prevenire il contagio del Covid-19, per assistere agli spettacoli del Festival sarà necessario prenotare al 351/8113531 ed essere in possesso obbligatoriamente del Green Pass, l’ingresso è ad offerta.