Nuove assunzioni e nuovi concorsi per rafforzare la pianta organica dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro. La direttrice generale dell’Aspal Maika Aversano ha firmato le procedure che porteranno all’inserimento in Aspal di oltre 100 persone tra funzionari amministrativi e funzionari e istruttori tecnici che saranno assunti a tempo indeterminato.
Già dal prossimo primo dicembre entreranno in Agenzia 71 funzionari categoria D attraverso un nuovo scorrimento della graduatoria del concorso per 89 funzionari fatto dall’Aspal. Poi arriverà il personale tecnico che sarà reclutato attraverso l’utilizzo della graduatoria dell’Agenzia Laore alla quale l’Aspal ha già inoltrato richiesta. Si tratta di 30 figure: 5 funzionari tecnici informatici categoria D, 14 istruttori tecnici informatici categoria C e 11 istruttori tecnici geometri categoria C.
“Queste assunzioni – ha detto la DG dell’Aspal, Maika Aversano – sono fondamentali per attuare il piano di potenziamento straordinario dei Centri per l’impiego che passa attraverso un rafforzamento dell’organico, del piano comunicativo, della digitalizzazione e anche delle infrastrutture dell’Aspal.
Il piano di potenziamento dei CPI – ha aggiunto – è entrato nel PNRR ed è di fondamentale importanza impegnare tutte le energie verso la realizzazione e attuazione di tutte le misure di politica attiva del lavoro programmate dalla Regione Sardegna, previste dal Programma Gol ma anche di tutte le misure regionali in corso di programmazione a valere sui fondi comunitari.”
La DG ha poi reso noto cha l’Aspal bandirà a breve i concorsi per l’assunzione di 3 funzionari tecnici esperti in comunicazione e gestione dei social media e 5 funzionari tecnici della mediazione interculturale.
Inoltre è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse rivolto al personale dirigente in servizio, a tempo indeterminato, appartenente al Sistema Regione e delle altre pubbliche amministrazioni, per gli incarichi di direttore dei seguenti Servizi dell’ASPAL: Servizio sistemi informativi, affari legali, anticorruzione e controlli, Servizio sicurezza dei luoghi di lavoro, forniture manutenzioni dei beni mobili e immobili, Servizio progetti su base regionale e comunitaria, Servizio Politiche a favore di soggetti a rischio di esclusione. Le domande si potranno presentare entro il 6 dicembre prossimo.