Nella giornata del 24 novembre gli Agenti del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena hanno tratto in arresto in due distinti interventi tre soggetti autori di furti in abitazione.
I due episodi di rapina
Il primo episodio è stato effettuato nella locale Via Asproni a seguito di una richiesta di intervento effettuata dal proprietario di un’abitazione che nel fare rientro aveva scoperto che ignoti, dopo aver infranto il vetro della finestra della camera da letto, avevano rubato la somma di 2.000€ ed una telecamera.
Nel corso dell’intervento degli Agenti hanno visionato le immagini riprese da un sistema di videosorveglianza in cui hanno riconosciuto l’autore del furto, un 48enne che è stato subito dopo trovato e fermato. All’interno della sua casa i poliziotti hanno trovato la telecamera asportata poco prima. L’uomo è stato tratto in arresto.
Il secondo intervento invece si è verificato in località Torre delle Stelle a seguito di una segnalazione fatta da un addetto alla vigilanza che aveva notato una coppia aggirarsi con fare sospetto all’interno del complesso residenziale.
Anche in questo caso l’intervento egli Agenti ha permesso di individuare e fermare la coppia – lui 33ene e lei 30anni residenti a Quartu Sant’Elena entrambi con precedenti, i quali si sono resi responsabili di un furto l’interno di una villa di proprietà di una famiglia francese. Dalla casa sono stati asportati una tv da 43 pollici ed un forno a microonde.
La coppia è stata arrestata e il giudice, al temine dell’udienza di convalida, previo patteggiamento, ha condannato i due alla pena di anni 2 e 8 mesi di reclusione