Roma. Successo strepitoso per la prima di “Zoro…con una ere sola” al Teatro Tirso De Molina
Successo strepitoso per lo spettacolo teatrale “ZORO…CON UNA ERE SOLA” in scena al Teatro Tirso de Molina a Roma fino al 28 novembre. Pablo e Pedro tornano a teatro e festeggiano 25 anni di carriera con una commedia a dir poco esilarante.Una sequenza di gag, battute e follie che fa impazzire il pubblico portando a continue risate ed applausi a scena aperta. Sul palco con i due comici Emanuela Tittocchia e Marco Todisco.
E’ la parodia di Zorro ma oltre ai protagonisti classici della storia (Zorro, Bernardo, Isabel e Fulmine) ci sono altri personaggi di fumetti e cartoni animati. Mercoledì 10 novembre la compagnia ha deciso di invitare tanti amici del mondo dello spettacolo e giornalisti che hanno gremito la sala.
In platea Maurizio Mattioli, Stefano Masciarelli, Milena Miconi, Dado, Donatella Pandimiglio, Barbara Chiappini, Massimo Di Cataldo, Vincenzo Bocciarelli, Rosaria Cannavò, Raffaella Camarda, Mago Heldin, Agostino Penna, Marco Senise, Eleonora Pieroni, Manuela Zanier, l’autore Marco Salvati, lo scrittore Massimo Benenato figlio del grande Franco Franchi e Daniela Chessa.
Inoltre l’organizzatore di Festival Cinematografici Internazionali Antonio Flamini, l’hair stylist pluripremiato Michele Spanò, l’agente televisivo Andrea Quattrini, il produttore cinematografico Luigi Scavone e il conduttore Fabrizio Pacifici.
Pablo, all’anagrafe Fabrizio Nardi, è il regista dello spettacolo. Dimostra una grande presenza scenica ed esperienza e muove gli attori con grande maestria. Interpreta Bernardo, il fedele servitore di Zorro, che si esprime soprattutto con gli occhi, poiché è muto. Bernardo suscita una grande tenerezza e allo stesso tempo allegria e ilarità continua.
Nico di Renzo, in arte Pedro, interpreta uno Zorro un po’ folle e sopra le righe che ha manie e che si mostra molto comico e soprattutto molto umano. Pedro veste i panni anche di un divertentissimo Garcia che scopriamo essere calabrese ed anche un po’ alticcio, uno chef egiziano che critica gli usi e i costumi del nostro paese e che diverte moltissimo il pubblico e un altro personaggio che lasciamo come sorpresa.
Emanuela Tittocchia torna al teatro dopo parecchi anni. Ha iniziato con la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino più di 20 anni fa, ha fatto tante altre cose, ma, come spesso ripete, il teatro resta il suo primo grande amore. Voleva tornare in scena con qualcosa che le piacesse veramente e con grandi professionisti e c’è riuscita. Interpreta una scoppiettante Isabel, moglie di Zorro, e Dolores.
Marco Todisco interpreta vari ruoli e si dimostra ancora una volta un attore giovane di grande talento. Veste i panni di Fulmine (il cavallo di Zorro), un arbitro sardo e altri eroi di vari fumetti.
Tutti gli attori mostrano in questa pièce un talento raro.
Gli abiti indossati da Emanuela Tittocchia sono stati realizzati da Franz De Feudis e Salvo Casella due stilisti siciliani che da anni fanno conoscere l’alta moda italiana in tutto il mondo e fondatori del marchio Cristò Couture.
Lo spettacolo è scritto da Fabrizio Nardi, Nico di Renzo, Nicolò Innocenzi e Nazzareno Mattei.
Costumi: Monica Rosini
Luci e fonica: Danilo Sabelli
Foto: Fabio Riccioli
Organizzazione: Federica Pinto
Produzione Achille Mellini per Aurora Produzioni
Teatro Tirso de Molina – Via Tirso n. 89 – Roma
www.teatrotirsodemolina.it Tel. 06.8411827
BIOGRAFIE ATTORI
PABLO E PEDRO
Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi nascono artisticamente nel 1994 formando il duo comico Pablo e Pedro. Dopo una breve esperienza nei villaggi turistici come animatori Pablo e Pedro approdano in tv nel 1998 con la trasmissione Seven show. Dal 2000 fino al 2003 sono tra i protagonisti del programma comico “Colorado Cafè”.
Tra le loro innumerevoli esperienze televisive ricordiamo “Zelig off”, “ Zelig”, “Maurizio Costanzo Show”, “Quelli che il Calcio”, “ Domenica In”. Nel 2008 fanno il loro debutto al cinema con il cortometraggio “Quando dico no è no”. Nel 2012 sono protagonisti di uno dei quattro episodi del film “All’ultima spiaggia”. Nel 2016 Nico e Fabrizio sono i protagonisti del film “Ciao Brother”.
Nel 2017 vengono notati da Fausto Brizzi infatti li troveremo in “Poveri ma ricchi”, “Poveri ma ricchissimi”, “Modalità aereo” e “La mia banda suona il pop”. Numerose sono gli spettacoli teatrali (dei quali sono autori e registi), che hanno come protagonisti il duo comico “Mucio maci ma molto mici”, “Abbasso Zorro”, “Ivano”, “Come se fosse”, “Io e tu”, “Nozze di coccio”.
EMANUELA TITTOCCHIA
Emanuela Tittocchia è un’attrice e conduttrice televisiva. Si laurea in Architettura al Politecnico di Torino e frequenta la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino. Debutta a teatro nel 1994 con l’opera “Che bella idea!” omaggio a Monica Vitti, poi “L’avaro”, “Arsenico e vecchi merletti”, “A piedi nudi nel parco”, etc. In televisione debutta nel 1999 con la serie televisiva “Baldini e Simoni”.
Nel 2001 ottiene grande popolarità grazie al ruolo di Carmen Rigoni nella soap opera “Centrovetrine” (ruolo che avrà per 14 anni). Nel 2008 entra nel cast della soap opera italiana “Un posto al sole” nel ruolo di Ombretta Maltesi e interpreta Sandra nel film per la televisione “Non smettere di sognare”.
Nello stesso anno recita nella serie televisiva “Ho sposato uno sbirro”, poi “La memoria e il perdono”, con Virna Lisi. Oltre ad aver curato e condotto le rubriche “Lettere sull’amore” e “Dai set delle fiction” all’interno di Mattino 5 e Pomeriggio 5, partecipa come ospite a diverse trasmissioni televisive, tra cui Buona Domenica, Tiki Taka, Mattino in famiglia, Matrix…. E’ una delle concorrenti dell’ultima edizione dell’“Isola dei Famosi”.
MARCO TODISCO
Giovane attore romano, compare in televisione per la prima volta nella serie tv I Cesaroni 5 (2006). Lavora poi in altre serie come Nati ieri (2006-2007), Medicina generale (2007-2008) di Renato De Maria, in cui è co-protagonista nel ruolo di Pietro, figlio di Anna Morelli (Nicole Grimaudo).
Nel 2009 debutta al cinema con i film Aria di Valerio D’Annunzio e Questione di cuore di Francesca Archibugi. Lavorerà ancora in tv nella serie Fratelli Detective e al cinema sarà protagonista di Banana (2014) di Andrea Jublin. Compare anche in Al posto tuo (2016) di Max Croci e in Non c’è Campo di Federico Moccia (2017).
Uno dei suoi ultimi lavori è il film Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi (2018) in cui interpreta Re Luigi XIV a fianco a Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo. Tante collaborazioni teatrali con Gianfranco d’Angelo, Maurizio Mattioli, Fioretta Mari ed Enrico Brignano. Negli ultimi anni sta intraprendendo una carriera non solo da autore teatrale e cinematografico, bensì anche da regista.
All’attivo ha già tre cortometraggi, di cui uno, “Amore e Psiche” premiato nei festival internazionali. In questo periodo è co-protagonista della serie Rai “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2” in cui interpreta il ruolo di Giovanni.