SELEX: crescita 2021 del +3,1% per il secondo Gruppo italiano
Assemblea SELEX Gruppo Commerciale:
investimenti 2022 per 460 milioni di euro.
Con una previsione di chiusura 2021 del fatturato al consumo stimata a 16,7 miliardi di euro (+3,1% rispetto al 2020), SELEX prosegue nel suo cammino di crescita riconfermandosi al secondo posto della distribuzione moderna nazionale con una quota di mercato del 14,5%.
Il Gruppo, formato da 18 Imprese familiari (tra cui Superemme con l’insegna Supermercati Pan), è presente in tutta Italia (in 100 province su 107) con una rete commerciale di 3.229 punti di vendita e un organico di oltre 41.000 addetti.
Famila, A&O e C+C le insegne nazionali, cui si affiancano numerose insegne regionali.
Per il 2022 le Imprese Selex hanno stanziato investimenti pari a 460 milioni di euro, destinati all’apertura di 95 nuovi punti di vendita, di cui 53 tra superstore e supermercati, e alla ristrutturazione di 97 unità esistenti.