DAL 25 AL 28 NOVEMBRE, STRAWOMAN® ITALIA VIRTUAL EDITION; Quattro giorni di corsa per dire “No alla Violenza sulle Donne”.
La partenza, il percorso e la distanza saranno scelti dai partecipanti che potranno condividere i propri chilometri percorsi su Podium, piattaforma online che, al termine dell’evento, stilerà una classifica.
Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti per sostenere il No alla Violenza sulle donne!
MISSION
Nel nostro Paese 1 donna su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita, ma non lo dice. L’obiettivo è quello sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società.
Quest’anno StraWoman® ha deciso di riportare all’attenzione la storia di Chiara Insidioso Monda, una delle tante vittime di violenza. L’obiettivo è di raccontare la storia di Chiara, una vittima italiana scampata ad un femminicidio, e di come è la sua vita oggi. STRAWOMAN corre per Chiara e per tutte le vittime di violenza!
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende t-shirt tecnica, bag gara, medaglia di partecipazione e gadget offerti dai partner dell’evento.
ORGANIZZAZIONE TECNICA
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico-aggregativo.
CONCEPT E COMUNICAZIONE
StraWoman è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Babbo Running, Fluo Run, Strasingle, Derby Run, 31 Run e Dog Fun Run.