Cagliari. Martedì in Consiglio Regionale presentazione della giornata celebrativa dedicata a Grazia Deledda in occasione dei 150 anni della sua nascita
l Presidente della Camera Roberto, il prossimo 10 dicembre, presenzierà alla giornata celebrativa che il Consiglio regionale della Sardegna dedicherà a Grazia Deledda in occasione dei 150 anni della sua nascita.I contenuti dell’evento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 7 dicembre, alle ore 12, presso la sala conferenza della Fondazione di Sardegna a Cagliari (via S. Salvatore da Horta, 2).
Interverranno il presidente della Regione Christian Solinas, il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, il Commissario Straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu e il giornalista Anthony Muroni, direttore artistico del progetto “150 anni di Grazia.
Una donna dei nostri tempi” promosso dal comitato istituzionale guidato dalla Provincia di Nuoro con la presenza del Comune di Nuoro, della Fondazione di Sardegna, dal Man e del Consorzio Universitario del Nuorese.
Nel corso dell’incontro con la stampa, sarà presentato in anteprima lo spot che il comitato istituzionale guidato dalla Provincia di Nuoro ha realizzato per celebrare la figura e l’opera dell’autrice sarda, unica donna italiana ad aver vinto il premio Nobel per la Letteratura.