In occasione dell’approssimarsi delle festività Natalizie i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro e di tutte le Compagnie dipendenti hanno attuato sull’intera provincia, uno spiegamento di forze volto sia al contrasto dei fenomeni predatori e di illegalità in genere e vendita illegale di esplosivi ed artifizi pirotecnici.
Infatti sono stati implementati i servizi di perlustrazione con posti di controllo e posti di blocco, nel corso dei quali sono stati effettuati numerosissimi controlli e perquisizioni, assicurando un dinamico e capillare presidio su tutta la provincia.
Complessivamente sono state identificate oltre 400 persone, 200 i Carabinieri impegnati nei piccoli e medi centri.
Controlli intensificati degli esercizi commerciali e sui mezzi pubblici relativamente al rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Covid-19, sanzionando amministrativamente due persone.
Il contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di rinvenire oltre 300 gr di sostanza stupefacente detenuta illegalmente.
I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, continueranno con un’azione sempre più attenta e aderente ai bisogni del territorio, a tutela della cittadinanza, invitata a chiamare subito il 112.